AGGIORNAMENTO - Assemblea dei delegati della FCTI 2021




Invito Assemblea dei Delegati
.
Download • 2.51MB
Esercizio contabile 2019
.pdf
Download PDF • 476KB
Esercizio contabile 2020 e budget 2021
.p
Download P • 659KB

Assemblea dei delegati FCTI dell’8 maggio 2021


Cari Presidenti,

il Comitato Centrale, dopo attento e ponderato esame della situazione, in virtù anche delle decisioni del Consiglio Federale del 14 aprile scorso e delle relative nuove disposizioni valide a partire da lunedì 19 aprile 2021, con il fermo intento di fornire un contributo ed un supporto tangibile ai Distretti e alle Società e nell’ottica di trovare delle soluzioni pragmatiche secondo i principi del buon ordine, della trasparenza, della parità di trattamento e della conformità, ha deciso di introdurre (a complemento di quanto già comunicato con comunicazione di posta elettronica del 1° aprile 2021), la seguente possibilità:


1. i Distretti possono coordinarsi, da un punto di vista logistico, organizzando un punto di ritrovo comune – nel pieno rispetto delle vigenti normative (vedi sopra) e adottando le necessarie misure di protezione – onde potere seguire l’AD in streaming per il tramite di una sola connessione;


2. viene pertanto data la possibilità, sotto la coordinazione dei Distretti, di creare un massimo di 9 sale virtuali, considerato che complessivamente il Distretto di Lugano ha diritto a 28 delegati ed è pertanto tenuto, se del caso ad organizzarsi in virtù delle disposizioni COVID-19, in 2 sale distinte di un massimo di 15 persone;


3. per ogni sala viene designato, con relativa formale ratifica da parte dell’AD, uno scrutatore che sarà responsabile di far compilare la lista presenze (che andrà inviata alla FCTI entro 5 giorni dalla data dell’AD) e farla sottoscrivere da parte dei delegati designati dalle singole società;


4. lo scrutatore designato (responsabile di sala, che per praticità dovrebbe essere il Presidente del Distretto) comunicherà a voce di volta in volta l’esito del voto differito (espresso nella singola sala per alzata di mano dal singolo delegato) indicando il numero dei voti favorevoli, dei contrari e degli astenuti;




5. i delegati delle Società non sono tuttavia obbligati a recarsi al punto di ritrovo del Distretto in quanto possono comunque seguire l’AD, e partecipare alle necessarie votazioni elettroniche, utilizzando il proprio PC, tablet o cellulare;


Con l’introduzione di questa possibilità viene utilizzato un metodo di deliberazione misto composto dal voto elettronico (voto espresso dal singolo delegato attraverso il proprio mezzo digitale) e dal voto manuale differito comunicato attraverso lo scrutatore di sala.


Si attira già sin d’ora l’attenzione sul fatto di come questa modalità mista del voto implicherà giocoforza una dilatazione ed incremento del tempo necessario per l’elaborazione della singola votazione. Per questo chiediamo già sin d’ora la necessaria collaborazione e pazienza.


Entro il termine già indicato del 26 aprile 2021, ore 17:00 i singoli Distretti sono quindi tenuti a coordinarsi con le proprie società e a comunicare tramite e-mail all’indirizzo segretariato@cacciafcti.ch se intendono usufruire della possibilità descritta sopra, fornendo le seguenti indicazioni:


a) Nome del Distretto

b) Nome, Cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare del responsabile di sala (se possibile il Presidente del Distretto) – a questo indirizzo di posta elettronica saranno inviate le eventuali ulteriori informazioni, rispettivamente il link di accesso/connessione alla diretta streaming dell’assemblea dei delegati

c) Nome, Cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare dello scrutatore designato (solo se questa funzione non è ricoperta dal Presidente Distrettuale)

d) Elenco dei delegati delle società che saranno presenti in sala, suddiviso per società in base alla ripartizione definita dall’art. 15 dello Statuto FCTI (vedi ripartizione già trasmessa in precedenza).



Rimane tuttavia invariata la possibilità, come peraltro indicato al punto 5, per i singoli delegati di quelle Società che non potranno / vorranno presenziare alla sala organizzata dai Distretti, di potere partecipare all’AD in streaming richiedendo l’accesso personale per il tramite della propria Società (sempre via posta elettronica ed entro il termine surriferito) indicando come sinora fatto i seguenti dati:


a) Nome Società o Nome Distretto

b) Cognome e Nome del singolo delegato

c) Indirizzo di posta elettronica del singolo delegato al quale inviare le varie informazioni

d) Numero di cellulare del singolo delegato (per un eventuale contatto)


Alleghiamo alla presente comunicazione il formale invito all’Assemblea dei delegati della FCTI da trasmettere ai propri delegati.

Inoltre, a far tempo dal 27 aprile 2021, sul sito web della FCTI (www.cacciafcti.ch) saranno pubblicati i seguenti documenti:


Esercizio contabile 2019

  • Bilancio e Conto Economico

  • Reporting 2019

  • Rapporto di revisione 2019


Esercizio contabile 2020

  • Bilancio e Conto Economico

  • Reporting 2020

  • Rapporto di revisione

  • Budget 2021

  • Rapporto di revisione 2021


Il segretariato della FCTI è comunque ben volentieri a vostra disposizione per eventuali ulteriori informazioni vi dovessero necessitare.


Nel frattempo, il Comitato Centrale con la speranza e l’auspicio di avere adottato – non senza uno sforzo indifferente – delle misure volte a facilitare e supportare le Società ed i Distretti in questo particolare frangente dettato dalle disposizioni a seguito della pandemia da COVID-19, ringrazia della comprensione e della collaborazione.


In attesa di potervi incontrare, anche se purtroppo ancora solo in maniera virtuale, porgiamo i nostri cordiali saluti.


506 visualizzazioni