top of page

TIRO Monte Ceneri



La Federazione cacciatori ticinesi

(Area tiro)


Ha il piacere di comunicare ai Comitati distrettuali, alle Società e a tutti i propri affiliati che il giorno


sabato 25 luglio 2020

mattino dalle ore 09.00 alle ore 12.00

pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 17.00


presso lo stand del Monte Ceneri (300m)


organizza una giornata di tiro per la regolazione e la taratura delle armi da caccia e per l’esecuzione della prova periodica della precisione di tiro (PPPT) su bersagli a 100m e 200m con marcamento manuale (carta) e politronici (sagoma camoscio).


Sarà prelevata una tassa di CHF 10.00 per la regolazione di ogni singola arma (max. 10 colpi). Per i cacciatori che sosterranno anche la PPPT sarà richiesto l’ulteriore importo di CHF 15.00 per il rilascio del relativo certificato.

Si richiama il Regolamento FCTI sulla PPPT e tutte le normative di sicurezza per i tiri negli stand.


L’esercizio di tiro sarà gestito secondo le disposizioni previste dal piano di protezione COVID-19 della FCTI (www.caccia-fcti.ch).

Tutti coloro che vi intendono partecipare sono tenuti a presentarsi muniti di una penna a sfera e di una mascherina (qualora quest’ultima fosse necessaria in difetto del mantenimento della distanza sociale), oltre al proprio usuale materiale personale (cuffie per la protezione dell’udito ecc.). Senza cuffie di protezione non sarà possibile eseguire alcun tiro (le cuffie non sono messe a disposizione).

406 visualizzazioni
bottom of page